STORIA AZIENDALE

Rojac nasce a dicembre del 2000 dal suo titolare Iacobo Panza, diplomato presso la Scuola Alberghiera di Varese nel 1986.

Panza, da sempre grande appassionato di cucina, dopo un primo periodo come dipendente in una multinazionale della ristorazione collettiva, acquisisce esperienze di attività in proprio nell’ambito alimentare ma è con Rojac che realizza il suo sogno di un’azienda con la qualità e la cura dell’azienda famigliare insieme ad una struttura e una organizzazione tipici dell’azienda.

Oggi Rojac ha circa 70 dipendenti, 11 furgoni aziendali, una sede aziendale con la cucina principale e tutta la parte di conservazione delle materie prime a Taino. Inoltre, ha 14 cucine dislocate nell’area compresa tra Cinisello Balsamo e Dumenza presso comuni, scuole private, asili nido e scuole per l’infanzia.

Lo staff si compone di 70 risorse di cui 20 cuochi , e per la restante parte da addetti mensa e trasportatori, addetti alle pulizie, magazzinieri e ai servizi aziendali. Inoltre Rojac ha all’interno del suo staff un tecnologo alimentare e un dietista per garantire che le proposte siano sempre in linea con le linee guida dell’ATS (ex ASL).

Rojac ha avuto in gestione il bar interno all’università dell’Insubria di Varese per un periodo di 5 anni.

CLIENTI

I nostri clienti sono scuole, ospedali e case di cura. Attualmente abbiamo in gestione circa 50 scuole tra asili, elementari e primarie. Il cliente ci contatta e noi ci presentiamo personalmente per spiegare come operiamo, verifichiamo che la cucina soddisfi le nostre esigenze operative per garantire la qualità del nostro servizio.

Partecipiamo a bandi e gare d’appalto e presentiamo sempre volentieri un preventivo elaborato sulla base delle specifiche richieste del cliente e fedele alla nostra scelta di qualità.

In questi ultimi anni, al fine di garantire continuità di carico di lavoro al nostro staff anche durante i mesi estivi, abbiamo consolidato una buona esperienza in attività di catering occasionalmente per cerimonie e, con più frequenza,  di organizzazione di mense collettive parrocchiali (oratori), sportive (camp estivi calcistici e ricorrenze del settore giovanile).

COSA CI DISTINGUE

Ciò che ha consentito a Rojac di consolidare la sua affidabilità e crescere sino ad arrivare a questa realtà aziendale, sono stati molteplici fattori:

  • Le materie prime di qualità, varie e di stagione. Le materie prime vengono selezionate con la massima cura all’origine e poi vengono conservate con grande attenzione durante la fase di trasporto e nell’attesa di essere cucinate.
  • Le cucine con strumenti di ottima qualità: tutte dispongono di celle frigorifero ed attrezzature alle quali viene riservata massima attenzione nella fase di manutenzione e di pulizia fatta sia da partner esterni sia direttamente dal personale di Rojac.
  • Al centro ci sono le persone: lo staff di Rojac non ha solo competenze professionali ma anche umane. Tutto il personale non manca mai di rendersi disponibile al dialogo non solo con i clienti ed appaltatori del servizio ma anche con gli utente finali. I genitori che abbiano qualsiasi necessità da comunicare legata agli aspetti alimentari, o di qualità del servizio, oppure di tipo burocratico ed amministrativo ci trovano sempre disponibili.

Questi sono i tre fattori che hanno portato Rojac a garantire un servizio di qualità, vario e flessibile rispetto alle esigenze dell’utente ma anche sicuro e rispettoso delle norme vigenti in materia di ristorazione ed igiene.